La 39esima edizione del Pistoia Blues Festival

i concerti GRATIS più famosi della storia
I Concerti GRATIS più famosi della storia © Creative Commons

Il Pistoia Blues Festival torna per la sua 39esima edizione: tre giorni di musica e artisti internazionali animeranno la città, ecco il programma completo…

Il Pistoia Blues Festival arriva alla sua 39esima edizione confermandosi come uno dei Festival italiani più longevi e prestigiosi! Anche quest’anno, è previsto un programma concentrato di tre giornate ufficiali (dal 13 al 15 luglio con James Blunt, Steve Hackett dei Genesis, Mark Lanegan, Supersonic Blues Machine e Billy Gibbons degli ZZ Top), i concerti del ciclo “Road To Pistoia Blues” (chiusura il 4 luglio con Graham Nash al Teatro Manzoni) e l’anteprima spettacolare del Festival in Piazza Duomo con Alanis Morissette (il 10 luglio). In quei giorni, tutta la città si animerà e tornerà a respirare lo spirito del Blues con il mercatino storico e una serie di attività collaterali!

Grande attesa per il 10 luglio, con l’anteprima del Festival: sarà Alanis Morissette a calcare per la prima volta il palco di Piazza Duomo per quello che sarà un suo grande ritorno dal vivo in Italia a sei anni di distanza dal suo ultimo concerto.

Il 13 luglio, si esibirà quindi il cantautore britannico James Blunt, con il suo “The Afterlove Tour” forte del consenso mondiale del suo quinto lavoro in studio che lo ha portato a raggiungere complessivamente oltre 30 milioni di dischi venduti tra album e singoli, accumulando più di 625 milioni di view su YouTube e oltre 680 milioni di streams nelle piattaforme digitali.

Sabato 14 luglio, salirà sul palco del Pistoia Blues un pezzo di storia del rock mondiale: Steve Hackett, l’indimenticabile chitarrista dei Genesis, per un nuovo show intitolato “Genesis Revisited, Solo Gems & Guitar” a ripercorrere i brani da lui co-scritti insieme a Peter Gabriel, Tony Banks, Phil Collins e Mike Rutherfod negli album capolavoro della celebre band britannica, oltre a gemme della sua produzione solista. Per l’artista, entrato nella prestigiosa “Rock & Roll Hall of Fame” nel 2010, sarà la prima volta al Pistoia Blues Festival.

Infine, la ricchissima serata del 15 luglio, dove si esibiranno musicista di prestigio internazionale: sarà la Mark Lanegan Band sul palco di Piazza Duomo a precedere i Supersonic Blues Machine con Billy F. Gibbons degli ZZ Top, un’abbinata unica che rende la data del Festival indimenticabile. L’ex voce di Screaming Tree e Queens of the Stone Age dividerà la serata di domenica con il suo intero show in promozione all’ultimo suo album “Gargoyle” salvo poi lasciare il palco ai Supersonic Blues Machine con superospite d’eccezione come Billy Gibbons, cantante e chitarrista degli ZZ Top. Per concludere, i Casablanca, rock stoner band italiana nata dalle ceneri dei Deasonika e guidati dal frontman e produttore musicale Max Zanotti.

Tutti i biglietti sono già disponibili sui rispettivi circuiti di TicketMaster e TicketOne, a prezzi variabili a partire dai 25 € più diritti di prevendita. Per avere maggiori informazioni, visitate il sito ufficiale cliccando qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like