Uno stuolo di ospiti per “La fine della chemio”, singolo di beneficenza dei Sick Tamburo (gli ex Prozac+)

Foto di Daniele L. Bianchi, fonte: www.facebook.com/sicktamburo

Il 25 maggio esce “La fine della chemio”, singolo di beneficenza dei Sick Tamburo cantato con Jovanotti, Manuel Agnelli, Samuel, Elisa, Lo Stato Sociale e molti altri

Uscirà il 25 maggio “La fine della Chemio”, un singolo dei Sick Tamburo. Si tratta di un progetto di beneficenza realizzato in collaborazione con Jovanotti, Tre Allegri Ragazzi Morti, Manuel Agnelli, Samuel, Elisa, Meg, Lo Stato Sociale, Pierpaolo Capovilla, artisti che hanno interpretato il brano insieme ai Sick Tamburo, ovvero Elisabetta Imelio e Gian Maria Accusani, ex membri dei Prozac+.
Il brano, già pubblicato nell’album “Un giorno nuovo” dei Sick Tamburo, è stato scritto da Gian Maria per Elisabetta che nel 2015 si è ammalata di cancro al seno. Da subito è nato il desiderio di fare una versione del singolo assieme ad altri artisti della scena musicale italiana: insieme per raggiungere più persone possibili ed aiutarle ad affrontare il percorso difficile della malattia. I proventi di “La Fine della Chemio” saranno devoluti in parte all’ A.N.D.O.S. di Pordenone, associazione donne operate al seno, un gruppo di volontarie molto attive sul campo; in parte alla squadra di canoa “Donne in Rosa Lago Burida”, donne operate che attraverso lo sport divulgano il loro motto: “Insieme si vince sempre”.
I Sick Tamburo nascono dai Prozac+ (che avevano riscosso molto successo con “Acido acida” nel 1998). Hanno all’attivo hanno quattro album ed un ep pubblicati per La Tempesta Dischi e centinaia di concerti in giro per tutt’Italia, in cui si esibiscono con i volti coperti da passamontagna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like