E’ morto Pippo Caruso

Si è spento all’età di 82 anni Pippo Caruso: famoso direttore d’orchestra, compositore e storico compagno in tv di Pippo Baudo

Notizia dell’ultima ora, riportata da fonti accertate: è morto Pippo Caruso, direttore d’orchestra e storico compagno in tv di Pippo Baudo. A darne la conferma sarebbe stato proprio lo stesso Baudo che si è detto “distrutto” dalla perdita del caro amico, morto all’età di 82 anni.
Ha segnato la storia della nostra canzone, un’epoca importante dello spettacolo e della cultura in Italia. Con lui se ne è andato un amico fraterno” ha dichiarato Pippo Baudo.

Caruso ha diretto le orchestre Rai di Roma e Milano, l’orchestra sinfonica della Rai e del Festival di Sanremo, quella di Roma e del Lazio, solamente per citarne alcune. Dopo il suo debutto in tv, negli anni ’70, ha partecipato ad una lunga serie di programma televisivi insieme proprio all’amico. Moltissime le collaborazioni anche con grandi artisti, come ad esempio Domenico Modugno e Ornella Vanoni, Eduardo De Crescenzo, Mia Martini, Enzo Jannacci, Alberto Sordi, Nino Manfredi, Sandra Mondaini. Alla sua esperta guida di direttore d’orchestra, invece, si erano affidati artisti internazionali come Liza Minnelli, Céline Dion, Michael Bolton, George Benson, Andreas Vollenweider, Katia Ricciarelli, Andrea Bocelli, Giorgia, Kenny G, Charles Aznavour, Gilbert Bécaud, Michael Bublé, Pat Metheny.

I funerali di Pippo Caruso saranno celebrati il 29 maggio, alle ore 16,00 nella chiesa Santa Croce di Passo Corese, in provincia di Rieti.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like