Il 16 giugno a Palermo “1000 Giovani per la Festa della Musica”

Il capoluogo siciliano ospiterà l’anteprima della Giornata della Musica Europea, tra gli ospiti Still, Agricantus, Edoardo De Angelis

Dopo le esperienze del 2016 e 2017 di Mantova e Pistoia, nell’anno che la vede Capitale Italiana della Cultura, sarà Palermo ad ospitare i “1000 Giovani per la Festa della Musica”, anteprima della Giornata della Musica Europea in programma in tutta Italia il 21 giugno.
La giornata partirà dalle ore 16 con la musica dal vivo in diverse piazze e club della città fino a tarda sera. A fare da testimonial ai giovani e giovanissimi musicisti ci saranno esperienze artistiche come quella di Still in Piazza Magione, il nuovo progetto di Simone Trabucchi, mentre in Piazza Tarzanà ci saranno gli Agricantus a presentare il nuovo disco “Akoustikous”.
In Piazza San Domenico sarà dato spazio ai cantautori con, ad esempio, Edoardo De Angelis con il recente album “Nuove Canzoni”, mentre alla Stazione Ferroviaria di Palermo ci sarà Alberto Pizzo, con un live solo pianoforte.
La kermesse è organizzata fin dal primo anno dal MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti, con il sostegno di MiBACT, Siae, Associazione Italiana per la Promozione della Festa della Musica. Hanno aderito fra gli altri, il circuito di oltre 100 radio di Classic Rock On Air di Renato Marengo e le riviste Classic Rock, Vinile e Prog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like