Anche in vinile l’“Acoustic solo live” di Maldestro, con una cover di Gaber

Fonte: ufficio stampa Big Time

Un live dalla recente tournée e il singolo “Le mani di Maria” anticipano un disco di inediti previsto per novembre

Sta per essere pubblicato un nuovo album del giovane cantautore partenopeo Maldestro, intitolato “Acoustic solo live”, in uscita in digitale il 15 giugno e in vinile (in edizione limitata e numerata) il 22 giugno.
Ad anticiparlo è il singolo “Le mani di Maria”, accompagnato da un video visibile a questo indirizzo: www.youtube.com/watch?v=WkyVqx3SZ_k
L’album, registrato durante il tour chitarra e voce della scorsa primavera, contiene, oltre le dieci tracce live e l’inedito, anche una rivisitazione del brano di Giorgio Gaber “Chiedo scusa se parlo di Maria”. Questo album in acustico, e in particolare l’inedito, rappresenta per Maldestro un ponte che dai due album precedenti lo porta su un nuovo percorso che sfocerà nel prossimo album in studio la cui uscita è prevista per novembre 2018.
Maldestro, pseudonimo di Antonio Prestieri, nel 2013 esordisce pubblicando alcune canzoni tra le quali “Sopra al tetto del comune” e “Dimmi come ti posso amare”, brani che gli faranno vincere tra il 2013 e il 2014 numerosi premi (tra i quali il Premio Ciampi, De André e Musicultura) e che saranno poi contenuti nel suo primo album “Non trovo le parole”, pubblicato il 14 aprile 2015.
Nel 2017 partecipa al Festival di Sanremo con il brano “Canzone per Federica”, classificandosi al secondo posto fra le “Nuove Proposte” e vincendo il Premio della Critica “Mia Martini”. Il 24 marzo 2017 pubblica il secondo album, “I muri di Berlino”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like