In autunno un disco live di Paolo Conte

Foto di Dino Buffagni

Tratto dai due recenti concerti a Roma alle Terme di Caracalla, in attesa di una data a novembre a Milano per l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro

Uscirà nel prossimo autunno un disco dal vivo di Paolo Conte, tratto dai due recensitissimi concerti tenuti a Roma nello splendido scenario delle Terme di Caracalla il 14 e 15 giugno.
La scaletta delle due serate ha alternato molti dei classici del suo repertorio, da “Azzurro” (che compie 50 anni) a “Via con me”, da “Sotto le stelle del jazz” a Messico e nuvole”, con l’aggiunta di qualche brano meno noto come “Le chic e le charme”. Dai dischi più recenti un solo pezzo, “Snob”, interpretato con grande trasporto.
Il cantautore astigiano, dopo qualche data estiva all’estero, tornerà a suonare in Italia solo a novembre, il 12, al Teatro Arcimboldi di Milano quando proporrà al pubblico milanese un concerto a favore del Comitato Lombardia dell’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro. Una serata speciale a sostegno dei migliori progetti di ricerca per la cura dei tumori pediatrici di AIRC. Le prevendite sono disponibili su www.ticketone.it
L’ultima uscita discografica di Conte è dello scorso autunno. Si tratta di “Zazzarazàz – Uno spettacolo d’arte varia”, un cofanetto di 4 Cd con una selezione di brani dagli album in studio e live ed un disco con le interpretazioni di canzoni del cantautore astigiano da parte di grandi protagonisti della musica e dello spettacolo come Roberto Benigni, Enzo Jannacci, Francesco De Gregori e Lucio Dalla, Miriam Makeba e Dizzy Gillespie e molti altri. Compare in questa raccolta anche il brano inedito “Per te”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like