Davide Zilli è il vincitore assoluto di Musicultura 2018

Marco Greco premio della critica, ospiti della serata finale Mirkoeilcane, Brunori Sas e Malika Ayane

È Davide Zilli con la canzone ‘Coinquilini” il vincitore assoluto di Musicultura 2018. Zilli è un ironico e irriverente professore di italiano al mattino all’Itis Da Vinci di Parma e cantautore pianista classico e jazz la sera.
A lui, oltre al Premio per il miglior testo dell’Università di Macerata e Camerino, vanno i 20 mila euro del Premio Ubi – Banca Popolare di Ancona di Musicultura che userà per preparare il suo nuovo disco. Marco Greco con ‘Abbiamo vinto noi’ si è invece aggiudicato il Premio della critica. Gli altri due finalisti dell’ultima serata erano Pollio e Daniela Pes.
Fra gli ospiti, Mirkoeilcane, la cui esibizione si è aperta nel ricordo di Fabrizio Frizzi che sul palco di Musicultura, un anno fa in veste di presentatore lo aveva decretato vincitore assoluto del Festival 2017. Si sono esibiti anche Brunori Sas e Malika Ayane che ha omaggiato Jacques Brel a cinquant’ anni dalla scomparsa.
Uno speciale su Musicultura andrà in onda su Rai 3 il prossimo 19 agosto 2018 alle ore 23,15, mentre Rai Radio 1 trasmetterà sabato 23 giugno “Speciale Musicultura”, dalle 21 alle 23, con  il meglio delle  serate finali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like