THE KINKS: un nuovo album e un tour di reunion

Secondo Ray Davies i buoni propositi ci sono tutti: i Kinks sarebbero al lavoro su un nuovo album ispirato ai Rolling Stones e non solo…

I Kinks potrebbero tornare insieme per un nuovo album. E’ stato proprio Ray Davies a confermare la voce di corridoio, dicendo: “Questo è il momento giusto per farlo!“, aggiungendo inoltre che la band potrebbe esibirsi molto presto per alcuni spettacoli dal vivo.

Il gruppo, formato nel 1963, è stato inserito nella Rock and Roll Hall of Fame nel 1990, ma è dal 1996 che non li vediamo insieme sul palco. Tuttavia, Davies, si è dichiarato fiducioso rispetto ad una possibile reunion: “Penso che questo momento sia davvero appropriato, il problema è che Dave e Mick non sono mai andati molto d’accordo. Ma ho un bel po’ di lavoro in studio, e sono pronto a farli lavorare duramente“.

Ray, Dave e Mick sarebbero quindi al lavoro su un nuovo album ispirato ai Rolling Stones, a venticinque anni dall’ultimo lavoro in studio pubblicato insieme, “Phobia“, del 1993. A proposito di un possibile tour invece, Davies ha dichiarato: “Certamente non sarà super-organizzato come quello degli Stones, ma il lavoro di pubbliche relazioni di Mick Jagger e il modo in cui hanno portato avanti le loro carriere è stato davvero d’ispirazione! Anche se, probabilmente, i Kinks finiranno per esibirsi in qualche pub.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like