Gli America ad ottobre in tour in Italia

fonte: ufficio stampa Daniele Mignardi

Tre le date per Gerry Beckley e Dewey Bunnell: il 13 a Roma, il 14 a Bologna e il 15 a Milano

Gli America saranno in tour in Italia nel mese di ottobre. Tre le date: il 13 a Roma (Auditorium Conciliazione), il 14 a Bologna (Teatro Auditorium Manzoni) e il 15 a Milano (Teatro Dal Verme). I biglietti sono disponibili in prevendita sul circuito Ticketone.
Da sempre, gli America sono Gerry Beckley e Dewey Bunnell (il terzo membro, Dan Peek, è scomparso anni fa), compagni di liceo nella Londra di fine anni ’60.
Vincitori di Grammy (nel 1972 come “Migliore Nuovo Artista”!) e di innumerevoli dischi d’oro e di platino, prodotti da Geoff Emerick, George Martin (Beatles), gli America debuttano con “A horse with no name” alla fine del 1971, che arriva al primo posto in USA e in mezzo mondo. Segue “I need you”. “Ventura highway” è il primo singolo realizzato con la collaborazione di Neil Young, numero uno nel dicembre 1972. Da lì una serie di dischi e di tour mondiali.
“Penso che gli ingredienti del sound degli America siano i fondamentali di base che si traducono a livello internazionale”, spiega Beckley. “Gli italiani sono grandi fan della musica da ballo, ma amano anche una ballata, sono romantici nel cuore, è la stessa cosa in Estremo Oriente, molte volte in questi paesi, vediamo gente che canta e loro non sanno davvero cosa significano le parole, la musica è veramente la lingua internazionale.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like