La prima demo di DAVID BOWIE

david bowie let's dance
David Bowie, Let’s Dance, Aschaffenburg, 1983 | © Mark Vitullo via Flickr
Ascolta la prima demo di DAVID BOWIE, registrata all’età di 16 anni con la sua prima band: i Konrads.

Una demo del '63, registrata da Bowie e la sua prima band, i Konrads, è stata pubblicata dal batterista della band ed è stata battuta all'asta nel Regno Unito per 40.000 sterline (39.350). Il brano fu registrato da David Bowie all'età di 16 anni, quando ancora si faceva chiamare David Jones.

David Hadfield, batterista della band, ha trovato la demo di "I Never Dreamed" in un cestino del pane nel suo garage negli anni '90, e ha mantenuto segreta la sua esistenza praticamente fino ad oggi. Qui sotto, potrete ascoltare un frammento di 12 secondi del brano! "Il nostro agente Eric Easton, che ai tempi era anche il manager dei The Rolling Stones, ci chiese una demo per un'audizione per la Decca. Ho scelto questa canzone perchè la reputavo la più efficace. Ho deciso che David era la persona più giusta per cantare e darle la giusta interpretazione." ha raccontato l'uomo.

Cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti, o sulle pagine Instagram e Facebook!

Rimani sempre sul pezzo, leggi Classic RockProg e Vinile, abbonati online o acquista la tua copia nelle migliori cartolibrerie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like