Franco Battiato potrebbe essere affetto dal morbo di Alzheimer

Franco Battiato potrebbe non tornare a cantare: lo storico cantautore italiano sembrerebbe affetto dal morbo di Alzheimer. A rompere il silenzio, è una poesia su Facebook…

Secondo recenti indiscrezioni diffuse sul web in queste ore, Franco Battiato sarebbe molto malato. Il cantautore italiano, oggi settantatreenne e ritiratosi a vita privata all’incirca 8 mesi fa in seguito ad una frattura al femore, è stato costretto ad annullare tutti i concerti e le apparizioni pubbliche.
A dare maggior credibilità alle voci, è stato un post del cantautore e paroliere Robert Ferri, che ha pubblicato una poesia su Facebook, dedicata proprio all’amico Battiato. Nella poesia, immediatamente rimosso, si leggeva: “Ode all’amico che fu e che non mi riconosce più“, lasciando pensare che Battiato sia in realtà affetto dal morbo di Alzheimer.

E ancora: “Ti ho visto rincorrere le parole e fuggire stranamente dalle note tutte volavano insieme ma sole a differenti e specifiche quote Mentre la tua mente non si sa dove fosse lungo antichi lidi o prati scoscesi e di quando bambino davi qualche colpo di tosse davanti al camino dai ceppi accesi

Per il momento non sono arrivate né conferme o smentite da parte dell’entourage del cantautore.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like