Venditti: riedizione di “Sotto il segno dei pesci” con l’inedito “Sfiga”

Uscirà il 21 settembre in doppio Cd, vinile e box con “Sara” e “Sotto il segno dei pesci” in francese e cinque brani storici in una versione live inedita

Il 21 settembre uscirà “Sotto il segno dei pesci – 40° anniversario”, una riedizione dello storico album di Antonello Venditti, anticipato dal brano inedito “Sfiga”, in radio e nei negozi digitali da venerdì 7 settembre.
Il lavoro sarà pubblicato nelle versioni doppio CD, Vinile e Box “super deluxe”: la versione doppio CD conterrà nel CD 1 l’album completo rimasterizzato dai nastri originali e nel CD 2 l’inedito “Sfiga”, le versioni in francese mai pubblicate prima d’ora dei brani “Sara” e “Sotto il segno dei pesci” oltre a “Bomba o non bomba”, “Sara”, “Chen il cinese”, “Giulia” e “Sotto il segno dei pesci” in un’inedita versione live registrata durante un concerto a Roma del 1980, con un booklet di 32 pagine con foto e contenuti inediti, tra cui il commento ai brani dello stesso Venditti.
La versione in vinile conterrà l’album rimasterizzato dai nastri originali su un vinile da 180 grammi arancione trasparente con l’artwork originale con i segni zodiacali fronte e retro in rilievo.
Il Box uscirà in un’edizione limitata di 1000 copie e conterrà le due versioni CD e Vinile, oltre ad una stampa autografata dall’artista e un book di 36 pagine con foto rare e inedite e contenuti speciali.
Il 23 settembre sarà poi la volta di “Sotto il Segno dei Pesci 2018”, un concerto all’Arena di Verona per celebrare i 40 anni del disco. Il concerto sarà replicato Il 21 e 22 dicembre al Palalottomatica di Roma. “Suonare a 40 anni di distanza l’album per intero, cosa che non ho mai fatto, ha un significato speciale per me. Per l’occasione ho chiamato anche i musicisti di allora. Lo inserirò al centro di 45 anni di canzoni e condividerò il palco con alcuni ospiti” ha spiegato il cantautore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like