Simon & Garfunkel? Un ponte su acque agitate

In un libro la loro storia, iniziata sui banchi di scuola nel Queens di New York e che ha segnato la storia musicale degli anni Sessanta, tra lunghi addii e riconciliazioni dietro e sopra il palco

“Un ponte su acque agitate” è il titolo di una aggiornata cronaca biografica di Simon & Garfunkel, oltre che di Paul Simon e Art Garfunkel solisti, pubblicata da Volo Libero. Sarà in libreria dal 16 ottobre. L’autrice è Eleonora Bagarotti, giornalista del quotidiano “Libertà” di Piacenza.
Iniziata sui banchi di scuola nel Queens di New York, la leggenda di Simon & Garfunkel è ancora viva. Il duo ha segnato la storia musicale degli anni Sessanta, tra lunghi addii e riconciliazioni dietro e sopra il palco. Canzoni come “The Sound of Silence”, “Bridge Over Troubled Water” o “Mrs. Robinson”, che esplode dagli schermi del film “Il laureato” di Mike Nichols, sono opere d’arte, non muoiono mai e, per questo, vale la pena di continuare a scriverne.
Nel 2018 Simon ha realizzato il suo tour d’addio, conclusosi proprio nel Queens, dove tutto ha avuto inizio. Contemporaneamente ha annunciato l’uscita del suo nuovo lavoro: “In The Blue Light”. Garfunkel ha continuato la sua attività tenendo recital in piccoli teatri e pubblicando una sua autobiografia.
Un’accurata discografia completa il volume.
L’autrice in precedenza ha pubblicato libri su Who, Tom Waits, Ligabue, Elvis Costello, Beatles.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like