Rocketman, in arrivo il biopic su Sir Elton John

elton john
Elton John in Norway – foto: Ernst Vikne

Dopo il biopic sulla vita di Freddie Mercury e dei Queen, è in arrivo un altro lungometraggio dedicato ad un’altra grande rockstar: Elton John.

Rocketman uscirà nelle sale il prossimo 31 maggio 2019 e ripercorrerà senza censure tutte le tappe principali della carriera dell’artista inglese, dagli esordi alla fama mondiale.

Sir Elton John sarà interpretato dall’attore Targon Egerton (al cinema ora con Robin Hood), che ha incontrato il cantante tempo fa sul set di Kingsman. Egerton, a proposito della sua interpretazione, ha dichiarato: “Ho sempre pensato che fosse il ruolo per me”.

L’attore ha confermato di essere lui stesso a cantare le canzoni di Elton John nella pellicola, interpretandole nello spirito più vicino all’originale possibile, ed ha anche tentato di padroneggiare il pianoforte, seppure con qualche difficoltà.

È invece di qualche giorno fa l’uscita dello spot dei grandi magazzini John Lewis & Partners, che vede protagonista proprio Sir Elton John in persona. Sulle note di Your Song, il cantante va a ritroso nei ricordi fino al Natale in cui la madre gli ha fatto il regalo più bello che da lì a poco gli avrebbe cambiato la vita: il pianoforte.

Il cantautore, riferendosi all’emozionante video ha detto: “È stata un’occasione importante per me per riflettere sulla mia vita e sulla mia carriera, cominciando da quando iniziai a suonare il pianoforte di mia nonna e la musica entrò nella mia vita. È stato splendido e ho amato ogni minuto del video”.

Elton John ha annunciato tempo fa il proprio ritiro dalle scene e dal prossimo anno sarà in tour in tutto il mondo per l’ultima volta, con il Farewell Yellow Brick Road. Farà tappa anche in Italia il 29 e 30 maggio all’Arena di Verona ed il 7 luglio al Lucca Summer Festival.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like