Steve Hackett: ascolta il primo singolo del nuovo album

Photo credit: Tina Korhonen

Il leggendario Steve Hackett ha reso disponibile il primo singolo “Under The Eye Of The Sun” tratto dal suo ultimo album.

Il nuovo album “At The Edge Of Light” sarà pubblicato il 25 gennaio 2019 su etichetta Inside Out Music e conterrà 10 brani in cui l’ex-Genesis unisce svariati generi musicali, dal rock progressivo ad orchestrazioni epiche, dalla world music alle atmosfere più riflessive, il tutto miscelato con lo stile inconfondibile di Steve Hackett.

“At The Edge Of Light” è disponibile per pre-order e sarà pubblicato in diversi formati: un Mediabook CD con DVD extra con mix surround 5.1 e un documentario sul making of del disco, 2LP+CD, Standard Jewelcase CD e in versione digitale.

Questa la tracklist del disco:
1. Fallen Walls and Pedestals
2. Beasts In Our Time
3. Under The Eye of the Sun
4. Underground Railroad
5. Those Golden Wings
6. Shadow and Flame
7. Hungry Years
8. Descent
9. Conflict
10. Peace

“At The Edge Of Light” è stato registrato nello studio personale di Steve e in diverse località di tutto il mondo. Vedrà la partecipazione di numerosi artisti internazionali tra cui Durga e Lorelei McBroom (ex-coriste dei Pink Floyd), i batteristi Nick D’Virgilio (Spock’s Beard) e Simon Philips (Toto), il suonatore di sitar Sheema, il percussionista Gulli Briem, il suonatore di tar Malik Mansurov e il bassista Jonas Reingold (The Flower Kings, The Sea Within).

Come ospiti speciali ci saranno inoltre Paul Stillwell al didgeridoo, Rob Townsend al sax, clarinetto e duduk, Amanda Lehmann alle voci, John Hackett al flauto, Gary O’Toole alla batteria, Roger King e Ben Fenner alle tastiere, Dick Driver al contrabbasso, e Christine Townsend a violino e viola, il tutto curato e registrato da Roger King.

“In questi tempi pericolosi, le ombre profonde diventano ancora più nitide del solito e ci troviamo ai margini della luce…” dice Steve “Il contrasto tra oscurità e luce si intreccia in tutto l’album in diversi modi, dal senso del bene che combatte il male attraverso l’interazione di opposti oscuri e leggeri che si combinano magicamente nelle culture, tra cui il battito del cuore dell’India e i ritmi tribali primitivi. In definitiva, questo album abbraccia la necessità per tutte le forme e culture musicali di connettersi e celebrare la meraviglia dell’unità in questo mondo diviso.”

steve hackett
     
Steve Hackett si è affermato come uno dei chitarristi più raffinati e riconoscibili della musica rock con i leggendari Genesis, con i quali ha iniziato a collaborare nel 1971, ed una carriera da solista dopo il suo allontanamento dalla band nel 1977. È un chitarrista estremamente influente in particolare nel genere Progressive Rock. “The Edge of Light” è il 26° album in studio di Hackett in una carriera solista iniziata nel 1975 con l’uscita del suo album di debutto “Voyage Of The Acolyte”.
  
L’album verrà pubblicato poco prima dell’esibizione speciale di Steve come ospite per Cruise To The Edge e per la crociera On The Blue con Justin Hayward, entrambe a febbraio 2019.

Hackett ha recentemente recitato nella serie di spettacoli Genesis Revisited with Orchestra e si esibirà in due date con acustiche all’inizio di dicembre in Inghilterra, prima di girare l’Europa ad aprile/maggio 2019. Ha inoltre appena annunciato un tour nel Regno Unito per il novembre 2019 con un tanto atteso set ‘Selling England By The Pound & Spectral Mornings & Album Highlights’. Tutte le prossime date del tour sono consultabili sul sito ufficiale di Steve Hackett.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like