Oggi nel rock: 9 dicembre

the blues brothers

2001: Slash si presenta al The Joint di Las Vegas, dove i Guns N ‘Roses stanno suonando ma gli viene negata l’accesso per non innervosire Axl Rose durante lo show.

slash

1989: “We did not start the fire” di Billy Joel raggiunge il primo posto.

1984: Il Victory Tour dei Jacksons si conclude con lo spettacolo al Dodger Stadium di Los Angeles. È stato l’unico, e ultimo, tour con tutti e sei i membri di The Jacksons incluso Michael.

the jacksons

1980: Le radio propongono la musica di John Lennon, ucciso la sera prima. A Philadelphia, Bruce Springsteen apre il suo concerto dicendo: “È difficile essere qui a suonare stasera, ma non c’è nient’altro da fare”.

Foto via: www.tutticrimini.com/2013/12/08/john-lennon-e-il-fan-che-lo-ha-ucciso-mark-david-chapman/

1978: I Blues Brothers (John Belushi e Dan Aykroyd) pubblicano il loro primo singolo, una cover di “Soul Man”. L’originale è di Sam & Dave.

1974: George Harrison pubblica il suo sesto album da solista, Dark Horse.

george harrison

1967 Jim Morrison di The Doors viene arrestato durante il suo stesso concerto a New Haven, nel Connecticut, dopo che un ufficiale di polizia lo aveva sorpreso nel backstage con una giovane ragazza. È la prima volta che un famoso musicista viene arrestato nel bel mezzo di una performance.

jim morrison

1955: Elvis Presley si esibisce al B&I Club di Swifton, in Arkansas, e presenta la sua nuova canzone, “Heartbreak Hotel”, sostenendo che “Sarà il mio primo successo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like