Ecco il vincitore di X-Factor 12

Dopo una finale strepitosa, in cui si sono fronteggiati Anastasio, Bowland, Naomi e Luna, il rapper campano di 21 anni ha vinto la dodicesima edizione di X-Factor.

Anastasio, l’ultimo concorrente rimasto della squadra di Mara Maionchi, si è fatto notare durante tutta la durata del programma per le sue interpretazioni genuine e la scrittura. Particolarmente acclamata è stata l’esibizione rap sul brano dei Pink Floyd “Another Brick in the Wall”, riproposta ieri sera all’interno del suo best of.

Il singolo di Anastasio, “La fine del mondo” è tra i brani più ascoltati di Spotify nell’ultimo periodo ed è già stato certificato disco d’oro.

Degli altri concorrenti arrivati in finale, Naomi ha conquistato il secondo posto, Luna il terzo, i Bowland il quarto. Durante lo show al Mediolanum Forum di Milano si sono esibiti anche quattro super ospiti: Marco Mengoni che ha duettato con i ragazzi per la prima parte della sfida, TheGiornalisti, Ghali e i Muse. Mengoni ha anche presentato il suo ultimo singolo Hola (I say) con Tom Walker, poco prima del verdetto finale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like