Brian May: in arrivo un nuovo singolo

Uscirà il primo Gennaio il nuovo singolo di Brian May, “New Horizons”.

È il primo lavoro solista del chitarrista dei Queen negli ultimi 20 anni. Il brano è scritto da Brian May e Don Black, e verrà presentato in anteprima dalla sede di controllo della NASA a Greenbelt, nel Maryland, alle 12.02 del primo giorno dell’anno (6.33 ora italiana) e sarà trasmesso in diretta. May ha diffuso nei giorni scorsi un video teaser per anticipare la pubblicazione del brano.

La presentazione della canzone avverrà in concomitanza con l’incontro della sonda New Horizons con un oggetto spaziale presente nella Fascia di Kuiper, distante circa sei miliardi di chilometri dalla Terra, chiamato Ultima Thule. Il sorvolo spaziale di Ultima Thule avverrà a 3500 chilometri di distanza e sarà quello più lontano della storia.

Brian May, oltre ad essere la leggendaria chitarra dei Queen è laureato in Astrofisica ed ha seguito personalmente la missione New Horizons negli ultimi anni.

“Questo progetto mi ha dato energia in un modo totalmente nuovo.” ha detto May. “Per me è stata una sfida entusiasmante, mettere insieme due aspetti della mia vita: l’astronomia e la musica”.

“È stato Alan Stern, il direttore del gruppo di ricerca di questa straordinaria missione della NASA, che ha lanciato la sfida lo scorso maggio. Mi ha chiesto se potevo inventare un tema per Ultima Thule che potesse essere riprodotto quando la sonda avrebbe raggiunto la sua nuova destinazione.” ha aggiunto il chitarrista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like