Nick Mason sui primi anni con Syd Barrett nei Pink Floyd

Foto via: musiclipse.com
Nick Mason, ex batterista dei Pink Floyd, ricorda i primi tempi della band, al fianco di Syd Barret.

Questo viaggio attraverso le prime canzoni dei Pink Floyd ha riportato alla mente il rapporto del gruppo con Syd Barrett, il frontman che li guidò nella loro carriera dal 1965 al 1968, quando divenne ingestibile dagli altri componenti della band e fu allontanato per i suoi problemi con le droghe e di salute mentale.

"Eravamo troppo giovani e immaturi per affrontare i problemi e il crollo di Syd" ha dichiarato Mason durante un'intervista a Rolling Stone. "I testi di Syd sono sorprendentemente intelligenti. Sono divertenti ma c'è una profonda tristezza in ognuno di loro" ha aggiunto.

Con Syd Barrett ancora nel gruppo, i Pink Floyd produssero The Piper at the Gates of Dawn e A Saucerful of Secrets, due tra gli album che hanno contribuito ad affermare la loro reputazione psichedelica.

Cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti, o sulle pagine Instagram e Facebook!

Rimani sempre sul pezzo, leggi Classic RockProg e Vinile, abbonati online o acquista la tua copia nelle migliori cartolibrerie.

1 comment
  1. I primi due album dei Pink Floyd sono osannati ma, per me, a parte due o tre cose interessanti, sono davvero dimenticabili. Ma io sono di parte, amo il prog, la classica e il rock sinfonico, la pseudo-psichedelia dei primi Floyd non mi ha mai convinto. Molto più psichedelico “Echoes”…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like