Conosciamo meglio la band rivelazione del rock: i Greta Van Fleet.

Sbucati fuori dal nulla e divenuti a sorpresa il gruppo di cui tutti parlano, i Greta Van Fleet traggono spunto dal passato ma aspirano a prendersi lo scettro dalla vecchia guardia dei grandi del rock per portarlo nel futuro.

In tanti li hanno paragonati ai Led Zeppelin, sia per il sound che per la voce del cantante Josh Kiszka, al punto da ricevere i complimenti anche dallo stesso Robert Plant, leader dello storico gruppo tra i più grandi del rock. I Greta Van Fleet, che prendono il nome dalla signora Gretna (con la n) Van Fleet, amica di uno dei nonni dei ragazzi, sono 4 ventenni (tre fratelli più il batterista) con le idee chiare e un grande carisma.

Scopriamo insieme chi sono attraverso i video dei loro brani e le esibizioni live più significative.

Highway Tune – 2017

Ecco il singolo di esordio dei Greta Van Fleet, pubblicato il 31 marzo 2017 come primo estratto dagli EP Black Smoke Rising e From the Fires.

Safari Song – 2017

Viene pubblicato come secondo estratto dai primi due EP del gruppo.

Edge Of Darkness Live From Lincoln Hall – 2017

Nel novembre 2017 alla Lincoln Hall di Chicago i GVF hanno suonato una setlist di quattro brani dai loro primi due EP.

When The Courtain Falls – 2018

Qualche mese prima dell’uscita del loro primo album in studio, Anthem of the Peaceful Army, a luglio viene pubblicato il primo singolo.

You’re the One – 2018

Pubblicato a novembre 2018, è il secondo estratto da Anthem of the Peaceful Army.

Live @ iHeart Radio – 2018

È un dato di fatto che il live per i Greta Van Fleet sia la dimensione più adatta alla band, cosa pienamente dimostrata durante lo show diurno all’iHeart Radio Festival nel mese di settembre 2018.

Commenta Via Facebook