Oggi nel Rock: 14 gennaio

2014: Bruce Springsteen appare al Late Night With Jimmy Fallon, dove interpreta una parodia di “Born To Run” intitolata “Gov. Christie Traffic Jam”. Nella canzone, Springsteen e Fallon citano lo scandalo in cui lo staff del governatore del New Jersey Chris Christie aveva fatto chiudere alcune parti di una strada per vendicarsi di un sindaco che non lo aveva approvato.

1978: Alla Winterland Ballroom di San Francisco, il cantante dei Sex Pistols, Johnny Rotten, termina lo spettacolo dicendo al pubblico: “Avete mai avuto la sensazione di essere stati ingannati? Arrivederci”. È il loro ultimo concerto fino alla reunion del 1996.

1978: L’album “Rumours” dei Fleetwood Mac raggiunge il numero 1 per la 31a settimana record nella classifica degli Stati Uniti.

1977: David Bowie pubblica “Low”, il primo di tre album prodotti con la collaborazione di Brian Eno, in cui Bowie esplora la musica elettronica.

1969: Dave Grohl batterista dei Nirvana e leader dei Foo Fighters, nasce a Warren, in Ohio.

dave grohl

1966: David Jones pubblica il suo primo brano con il nome di “David Bowie”. Il singolo si chiama “Can’t Help Thinking About Me”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like