Tutto pronto per il concerto-tributo a Chris Cornell

Foto via: www.nbcnews.com

Si terrà questa sera, al Forum di Los Angeles, l’evento tributo in memoria di Chris Cornell “I Am the Highway”.

Al concerto prenderanno prenderanno parte i già annunciati Pearl Jam, Foo Fighters, Metallica, Ryan Adams, Mike Patton (Faith No More), ai quali si aggiungono, tra gli altri, Fiona Apple, Melvins, Brandi Carlile, Josh Homme (Queens of the Stone Age), Miley Cyrus, Chris Stapleton, Taylon Momsen (The Pretty Reckless) e Marcus Durant (MC50).

Oltre a loro i musicisti ed ex compagni di band di Cornell, Audioslave e Soundgarden. All’evento sarà presente anche la vedova Vicky Cornell, che ha promosso l’organizzazione del tributo; tutto il ricavato della serata verrà devoluto alla Chris and Vicky Cornell Foundation, oltre che alla The Epidermolysis Bullosa Medical Research Foundation.

“Siamo onorati di avere con noi tutti questi meravigliosi artisti e amici che si riuniscono per rendere omaggio e mostrare il loro amore e apprezzamento per Chris e la sua musica. Non vediamo l’ora di condividere questa serata con tutti i fan”, ha detto Vicky.

A guidare la serata, il conduttore Jimmy Kimmel. Non sono stati resi noti i dettagli dell’evento, né la scaletta del concerto ma sui vari profili degli artisti iniziano a comparire le prime foto e le prime indiscrezioni. Josh Freese (Nine Inch Nails), ha pubblicato una foto su Instagram che ritrae Stone Gossard, il chitarrista dei Pearl Jam, e Alain Johannes dei Queens Of The Stone Age, mentre provano insieme un brano.

Perry Farrell (Jane’s Addiction) ha invece postato su Twitter: “Che viaggio è stato provare con Tom Morello e Brad Wilk per lo show al Forum di mercoledì per la Chris&Vicky Foundation, e scoprire che Geezer Butler suonerà il basso. Suonare con lui mi ha dato una carica che non mi aspettavo. Noi ragazzi abbiamo i nostri eroi…”.

Anche Matt Cameron, batterista dei Soundgarden e dei Pearl Jam, ha pubblicato sul proprio profilo Instagram per ringraziare tutti i musicisti che prenderanno parte al concerto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like