Un nuovo album in lavorazione per i Pearl Jam

pearl jam
foto via http://www.indieforbunnies.com

I Pearl Jam stanno lavorando su nuova musica, a sei anni dall’ultimo disco in studio.

Eddie Vedder e compagni, intervistati da Rolling Stone USA, hanno svelato di essere nel mezzo della lavorazione di un nuovo album, che arriva dopo un silenzio discografico durato sei anni, durante i quali i Pearl Jam hanno pubblicato materiale dal vivo e un singolo “Can’t Deny Me”, lo scorso anno.

L’assenza dalla scena non è stata comunque del tutto ingiustificata. “Sarebbe divertente registrare, o anche solo scrivere una canzone insieme. Dopo la morte di Chris (Cornell) è stato davvero difficile per noi rialzare la testa, e dopo c’erano solo le cose quotidiane delle nostre vite” ha raccontato Jeff Ament. I Pearl Jam sono stati tra gli artisti che hanno preso parte al concerto tributo “I Am The Highway” in onore di Cornell, lo scorso 16 gennaio a Los Angeles, e ora sembrano pronti a voltare pagina e tornare a fare musica.

“Faremo un disco e ci troviamo a metà. Continueremo a darci dentro finché non avremo finito” ha detto invece Stone Gossard, il chitarrista della band. “Siamo entrati in studio, probabilmente, quattro o cinque volte negli ultimi due anni, quindi abbiamo sacco di materiale incompiuto. Siamo in un piccolo limbo. Sono sicuro che tutti abbiamo altri riff e che Eddie abbia un po’ di testi da qualche parte. Si tratta di portare tutti noi insieme in una stanza per sei settimane e buttare fuori qualcosa” ha continuato Ament.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like