In vendita gli strumenti musicali dei Green Day

Foto via: www.fuse.tv/2017/01/green-day-revolution-radio-summer-tour-dates

I Green Day apriranno il prossimo 7 febbraio un loro “store” online in collaborazione con il sito Reverb.com, per vendere alcuni degli strumenti musicali utilizzati nella loro carriera.

Reverb.com è un sito di compravendita di strumenti musicali e già prima dei Green Day anche Bill Ward dei Black Sabbath e il chitarrista dei Foo Fighters, Chris Shiflett, avevano collaborato con il servizio per vendere una parte della propria attrezzatura.

Gli strumenti che metteranno in vendita i Green Day sono più di un centinaio, tra chitarre, drum kit, amplificatori ed altre attrezzature, che la band ha utilizzato durante sessioni di registrazione, videoclip o concerti.

“Ogni chitarra ha il suo carattere. Ognuno riflette chi sei – il tipo di cantautore che sei, il tipo di chitarrista che sei. Le chitarre usate, in particolare, hanno una loro storia. Adoro il personaggio che puoi immaginare guardando una tastiera che è stata usata. Dopo 30 anni di collezionismo e roba davvero buona, è successo che ne ho davvero troppa e devo venderne un po’. Alcuni degli strumenti che ho usato sono rimasti in ottime condizioni”, ha detto Billie Joe, che mette in vendita una cinquantina di chitarre.

“Se accumuli la roba giusta per il tempo necessario, ti chiamano collezionista. Quindi sto vendendo solo una piccola parte della collezione. Non le si rende giustizia lasciandola inutilizzata e qualcuno potrebbe veramente usare questa roba. Non ho mai venduto nulla, questa è la prima volta”, ha aggiunto Trè Cool.

Ecco il video in cui spiegano le attrezzature in vendita:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like