Oggi nel Rock: 4 febbraio

glam rock

2017: I Black Sabbath suonano il loro concerto finale del loro tour di addio alla Gentin Arena a Birmingham, loro città natale. La canzone che chiuderà la serata sarà Paranoid e verrà riprodotta in diretta streaming su facebook.

2012: Muore a 71 anni Reg Presley, cantante principale del gruppo britannico The Troggs. Il gruppo era famoso soprattutto per i singoli “Wild Thing”, “With a Girl Like You” e “Love is All Around”.

2007: Prince si esibisce durante l’Halftime Show del Super Bowl: In soli 12 minuti, suona parti di “Let’s Go Crazy”, “Baby I’m a Star”, “1999” e “Best of You” dei Foo Fighters. Nel finale, Prince affascina la folla con “Purple Rain”, accompagnato da spettacolari giochi di luci e pioggia. In molti la considerano la più grande performance del Super Bowl nella storia.

1980: I The Ramones rilasciano il loro quinto album, “End of the Century”, il primo prodotto da Phil Spector.

1969: I The Beatles registrano “Across the Universe”. Pubblicata per la prima volta in “No One’s Gonna Change Our World”, una raccolta con fini benefici di vari artisti, la canzone fu poi modificata ed inserita nell’album “Let It Be”.

1966: I The Who suonano il loro primo spettacolo come protagonisti, presso l’Astoria Theatre a Finsbury Park, in Inghilterra.

the who
Foto via: easyxana.altervista.org/the-who/

1948: Nasce a Detroit Vincent Damon Furnier, meglio conosciuto come Alice Cooper.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like