In The Court of the CRIMSON KING (again)

Robert Fripp, King Crimson, In The Court Of, remix, Steven Wilson, Prog, Stone Music
L’album di debutto dei King Crimson remixato da Steven Wilson, te lo eri perso?

A cinquant’anni dal debutto originale, l’album “In The Court of the Crimson King” dei King Crimson è stato nuovamente proposto al pubblico in una versione particolarmente accurata dal punto di vista sonoro, alla cui realizzazione ha contribuito Steven Wilson.
L'album è stato un "miglioramento significativo" rispetto alla versione del 2009, ed è sicuramente "più fedele" all’originale del 1969, entrato nella top 5 delle classifiche degli album nel Regno Unito.
Per celebrare questo anniversario è anche andato in un tour, con concerti in tre diversi continenti: Royal Albert Hall di Londra e il Radio City Music Hall di New York a settembre sono due fra gli appuntamenti imperdibili.
Il formato scelto per la raccolta, oltre a essere proposta in CD/DVD e Blu-Ray, è stata pubblicata con una serie di vinili da 200 gr: secondo voi sono riusciti a ripristinare l’atmosfera del seminterrato del Fulham Palace Road Cafe?

Cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti, o sulle pagine Instagram e Facebook!

Rimani sempre sul pezzo, leggi Classic RockProg e Vinile, abbonati online o acquista la tua copia nelle migliori cartolibrerie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like