La TOP TEN dei classici a tema UOMO-LUPO

Erodoto, Virgilio, Plinio il Vecchio, Ovidio: molti dei più grandi scrittori della storia hanno immaginato la trasformazione degli uomini in lupi. Il film dell’Universal Pictures del 1941, The Wolf Man, interpretato da Lon Chaney, è servito da ispirazione per la maggior parte delle altre produzioni successive che hanno narrato la storia di licantropi, tra cui, molti di questi, folli pelosi e ululanti classici. Per questo Halloween vi regaliamo una strepitosa TOP TEN a tema uomo-lupo! Pronti ad ululare alla luna?

ICED EARTH – Wolf

Il testo rende omaggio al film del ’41, facendo eco anche alla poesia: “Persino un uomo puro di cuore, che dice le sue preghiere ogni sera, può diventare un lupo, quando l’erba luparia è in fiore e la luna splende leggera. O bramare il sangue di un altro quando il sole scende e il suo corpo il volo prende.”

METALLICA – Of Wolf And Man

OZZY OSBOURNE – Bark At The Moon

La trasformazione di Ozzy in licantropo , nel suo primo video, aveva perfettamente senso nel 1984, quando il Principe delle Tenebre stava raggiungendo l’apice della follia. Nel 1999 poi, i fan avrebbero potuto acquistare una bambola di un Ozzy “particolarmente irsuto”, sono ancora disponibili da qualche parte nel web, basta mettersi a cercare.

https://www.youtube.com/watch?v=bnNWUUZ7cEA

THE CRAMPS – I Was A Teenage Werewolf

Type O Negative – Wolf Luna

THIN LIZZY – Old Moon Madness

Affascinante e spettrale, perfettamente interpretato dall’assolo di chitarra di Eric Bell.

STYX – Witch Wolf

Assoli urlanti e armonie eccitanti.

RAINBOW – Run With The Wolf

I testi di Ronnie James Dio hanno qui una qualità poetica più opaca rispetto ai soliti e semplici racconti da film horror, c’è innegabilmente una sensazione di disagio e si avverte qualcosa di maligno e soprannaturale.

GBH – Licantropia

SONATA ARCTICA – Full Moon

Racconta di uomo che teme la sua trasformazione in licantropo ma abbandona l’intenzione di fuggire in un campo di grano, quando viene sedotto da una donna…

Fonte: http://teamrock.com/feature/2016-10-31/10-best-songs-about-werewolves

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like