Idee per gli appassionati di vinile

idee, gadget, vinile, Vinile, Stone Music, regali,

Dalla meno alla più costosa, ma non possono mancare accanto ai vostri dischi

Visto che ormai, a differenza del passato, ad amare il vinile non ci si sente più di appartenere a una specie in via d’estinzione, secondo quanto i dati recenti sulle vendite confermano, sono molte le aziende che si stanno dedicando alla produzione di oggetti utili per tutti gli appassionati. Elencarli tutti sarebbe impossibile, ma ci sembra importante segnalarli, soprattutto a coloro che solo da poco si sono avvicinati con entusiasmo a questo universo musicale.

Con una spesa fra i 6 e i 25 euro, non può certo mancare un adattatore per i 45 giri, così come il kit di fogli in polietilene per proteggere i dischi, commercializzato da Phonica Records o il disco stroboscopico per calibrare la velocità di rotazione.

Spendendo un po’ di più, e tutti coloro che finora hanno usato i normali detergenti concorderanno, potrebbe rivelarsi essenziale acquistare lo Spin-Clean Record Washer MK 2, in grado di pulire contemporaneamente entrambi i lati dei nostri vinili.


Un prodotto di qualità per convertire il suono di giradischi analogici in segnali compatibili digitalmente è il Pro-Ject Phono Box E BT, per ascoltare i dischi tramite altoparlanti bluetooth, cuffie e soundbar.


E per chi volesse proprio una casa a misura di vinile? L’esperienza quarantennale dell’azienda Olympia Ceramica ha pensato anche a loro: Vinyl è una linea per arredi bagno in grado di adattarsi a tutti gli stili di una casa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like