Oggi è il Record Store Day 2019: scopri gli eventi in Italia!

Record Store Day, 2019, Vinile, News, Uscite speciali

Scopri le uscite speciali dedicate al Record Store Day 2019!

Il Record Store Day è l’iniziativa nata negli Stati Uniti nel 2008 per celebrare la cultura dei negozi di dischi indipendenti; la giornata riunisce artisti, fan e migliaia di negozi del mondo: all’edizione di quest’anno parteciperanno USA. UK, Irlanda, Francia, Germania, Paesi Bassi, Italia, Giappone, Messico, Australia, Spagna e Polonia.

Centinaia le uscite speciali programmate per oggi: tra quelle più interessanti: Bingo Hand Job dei R.E.M., The Europa degli U2, A Saucerful of Secrets dei Pink Floyd, As The Lights Go Down dei Duran Duran.

Gli eventi in Italia

Ricchissima la proposta degli eventi in Italia; tra i più interessanti segnaliamo: a Napoli, da Fonteca, live a sorpresa dei musicisti clienti (Almamegretta); a Torino Oskar degli Statuto sarà da Rock and Folk; Pinto Multimedia di Brescia ospiterà un meet and greet con Omar Pedrini e i Timoria, mentre Tommaso Toma e I-Robots saranno protagonisti di un talk a Milano da seaseRPM. Ancora a Milano da Psycho ci saranno Euf, I Docs, Burdush, Luca Olivieri, Wedge, l Golden Grass.

James Maddock sarà a Gallarate da Carù,  Eugene, Garbo e Andy dei Bluvertigo saranno ad Alta Fedeltà di Como, a Conegliano (Treviso) Alessandro Casalini presenta il  suo libro Fedeli al Vinile e a seguire i PNGazer. A Roma, Discoteca Laziale regala una listening session con impianto High-end, Radiation Records presenta in esclusiva il singolo ‘Baby Baby’ della band punk rock Vibrators; a Perugia, da Musica Musica Pulsar, Il Gigante e poi  Nukeri, Boda, JM e Cekera; a Genova da Disco Club ci saranno i Big Fat Mama e gli Snake Oil.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like