La parte mancante di Francesco Di Giacomo: venerdì esce l’edizione CD

Di Giacomo, La parte mancante, Nuovo Album, Stonemusic

Dopo lo straordinario successo dell’edizione in vinile esce l’edizione in CD de “La parte mancante”

Dopo l’uscita in vinile dello scorso 19 febbraio (che pubblicato dalla Sprea Editori, ha venduto oltre 6000 copie ed è ancora disponibile qui), venerdì 19 aprile sarà messa in distribuzione l’edizione CD con 4 bonus track de LA PARTE MANCANTE, l’album di inediti di Francesco di Giacomo, indimenticabile voce del Banco del Mutuo Soccorso. L’edizione in cd è pubblicata dall’etichetta Aereostella e distribuito da Self.
 


La nuova edizione vede l’inserimento di alcuni inediti: tra questi una versione acustica piano e voce da parte di Elio e Rocco T di BOMBA INTELLIGENTE, il brano composto da Di Giacomo e Paolo Sentinelli che venne interpretato dalla voce di Francesco ed ELIO E LE STORIE TESE ed inserito nel disco degli EELST “Figatta de blanc”. Il brano si aggiudicò la Targa Tenco 2016 come miglior canzone, dopo la scomparsa del cantante.


 

Le altre bonus track sono PUNTUALIZZAZIONI SULLA VITA, da un testo di Boris Vian, ALÌ’, scritto da Francesco nel 2004 racconta la storia di un ragazzo che vive a Baghdad che perde gli arti superiori a seguito di un bombardamento, ed infine CENERENTOLA, letta da Di Giacomo come avveniva nei suoi spettacoli teatrali.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like