Van Der Graaf Generator: “The Aerosol Gray Machine” in edizione deluxe

Van Der Graaf Generator, The Aerosol Gray Machine, deluxe, ristampa, Vinile, News, Stone Music

L’album di debutto dei Van Der Graaf Generator festeggia mezzo secolo

Sono passati 52 anni da quando nell’Università di Manchester Peter Hammill, Chris Judge Smith e Nick Pearne diedero vita alla band che ha essenzialmente inventato il prog rock. Già due anni dopo i protagonisti del gruppo erano cambiati: Nick Pearne era stato sostituito dal bassista Keith Ellis, Smith rimpiazzato da Guy Evans ed era subentrato Hugh Robert Banton come tastierista.

“The Aerosol Grey Machine” venne registrato nel 1969 e vide la prima reunion della band, anche se inizialmente il progetto prevedeva che fosse solamente un album solista di Peter Hammill. A mezzo secolo di distanza viene nuovamente reso disponibile all’acquisto in un’edizione deluxe che comprende un disco in vinile, due CD e un singolo da sette pollici, insieme a un libro e un poster disegnati da Peter Hammill.

Il vinile è stato realizzato negli Abbey Road Studios, mentre nei due CD i fan potranno trovare materiale inedito e raro, come la sessione alla BBC Top Gear del 1968 e due demo del 1967. A completare il cofanetto un’intervista con Hammill e tante, tante foto inedite.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like