Prince: “The Beautiful Ones”

Prince, The Beautiful Ones, libro, memorie, Classic Rock, Stone Music

Un testo pieno di ricordi che ripercorrono la carriera dell’artista

Un visionario, un genio, certo uno dei musicisti più apprezzati e acclamati del XX secolo: tutto questo e molto altro è stato Prince. “The Beautiful Ones”, edito dalla Penguin Random House e già disponibile in pre-vendita, sarà pubblicato il prossimo 29 ottobre.

È la storia di come Prince Rogers Nelson è diventato Prince. Un racconto che lo stesso artista ha iniziato a scrivere prima della sua tragica fine, corredato da foto inedite, album di ritagli e note scritte a mano e tanta, tantissima arte e immaginazione.

Un tributo al grande artista americano

Il testo, preceduto da un’introduzione dell’editore Dan Piepenbring che ripercorre gli ultimi mesi di ricordi condivisi, non è solo un tributo all’unicità dell’artista.

È stato suddiviso in quattro parti: la prima è un memoir che riguarda l’infanzia, seguito da una seconda che narra il periodo che precede la pubblicazione del primo successo discografico. Terza e quarta parte seguono l’evoluzione artistica del principe, attraverso tantissime fotografie, fino a giungere ai tempi di Purple Rain, sesto album in carriera, pubblicato dalla Warner Bros. Records nel 1984, ed anche film di cui “Skipper”, oltre a comparire come interprete, curò la colonna sonora.

Oltre all’edizione cartacea i curatori renderanno disponibile anche una versione Ebook, sempre a partire da fine ottobre. Non ci resta che attendere quali sorprese vi troveremo!

https://www.youtube.com/watch?v=uCANhKGbhqE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like