Un testo pieno di ricordi che ripercorrono la carriera dell’artista

Un visionario, un genio, certo uno dei musicisti più apprezzati e acclamati del XX secolo: tutto questo e molto altro è stato Prince. “The Beautiful Ones”, edito dalla Penguin Random House e già disponibile in pre-vendita, sarà pubblicato il prossimo 29 ottobre.

È la storia di come Prince Rogers Nelson è diventato Prince. Un racconto che lo stesso artista ha iniziato a scrivere prima della sua tragica fine, corredato da foto inedite, album di ritagli e note scritte a mano e tanta, tantissima arte e immaginazione.

Un tributo al grande artista americano

Il testo, preceduto da un’introduzione dell’editore Dan Piepenbring che ripercorre gli ultimi mesi di ricordi condivisi, non è solo un tributo all’unicità dell’artista.

È stato suddiviso in quattro parti: la prima è un memoir che riguarda l’infanzia, seguito da una seconda che narra il periodo che precede la pubblicazione del primo successo discografico. Terza e quarta parte seguono l’evoluzione artistica del principe, attraverso tantissime fotografie, fino a giungere ai tempi di Purple Rain, sesto album in carriera, pubblicato dalla Warner Bros. Records nel 1984, ed anche film di cui “Skipper”, oltre a comparire come interprete, curò la colonna sonora.

Oltre all’edizione cartacea i curatori renderanno disponibile anche una versione Ebook, sempre a partire da fine ottobre. Non ci resta che attendere quali sorprese vi troveremo!

Commenta Via Facebook