Oggi nel Rock: benvenuta Mrs. Robinson!

Mrs. Robinson, singolo, Simon & Garfunkel, Classic Rock, oggi nel rock, Stone Music

Il celebre singolo di Simon & Garfunkel veniva pubblicato il 27 aprile 1968

“Mrs. Robinson”, forse tra le canzoni più famose di Simon & Garfunkel, veniva pubblicata come singolo dell’album “Bookends” il 27 aprile 1968. Il brano è celebre per aver fatto parte della colonna sonora del film “Il laureato”, che vedeva Anne Bancroft interpretare il ruolo di Mrs. Robinson, una signora di mezza età che seduce il giovane Dustin Hoffman.

Tra le parti più famose del testo c’è il riferimento a Joe DiMaggio, il celebre campione di baseball “Where have you gone Joe DiMaggio?”: Paul Simon è sempre stato infatti un grande fan degli Yankees. L’altra frase onomatopeica “coo-coo-ca-choo” era invece un esplicito omaggio ai Beatles e alla loro “I’m the Walrus”.

Secondo  una intervista contenuta nel “making of” de “Il laureato” Paul Simon inizialmente non aveva scritto tutto il brano, ma solo la parte che si sente nel film; quando la pellicola divenne un clamoroso successo finì le parole e registrò la versione che conosciamo oggi.

“Mrs. Robinson” vinse il Grammy Award come “record of the year 1969”, e venne registrata dalla wrecking crew di Los Angeles, tra cui Hal Blaine alla batteria.

 

 


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like