THE EDGE degli U2 ad una cerimonia di laurea

Il chitarrista degli U2, The Edge, ha sorpreso gli studenti del college della musica BIMM di Dublino alla loro cerimonia di laurea.

Finché non è stato accolto sul palco, la sorpresa è stata custodita gelosamente; una volta presentatosi davanti agli studenti ha sfornato alcune perle di saggezza per gli studenti della BIMM.
Ha detto: “Quando gli U2 andavano a scuola, beneficiarono dell’insegnamento di grandi maestri della musica. E manteniamo la forte convinzione che l’educazione musicale sia fondamentale, per questo abbiamo co-fondato la Music Generation…
Sono felice di essere qui a sostenere quello che penso essere un college incredibilmente utile, e importante per la scena rock di Dublino.

Il vero nome di The Edge è David Howell Evans, e durante il discorso ha anche ricordato la propria ascesa a celebrità del rock, quando sono stati quasi scartati dalla loro etichetta dopo il secondo album nell’ottobre del 1981. Ha detto anche di aver accettato pagamenti anticipati molto più bassi in cambio di un maggiore controllo artistico sul proprio lavoro, e questo ha contribuito a mantenere il loro contratto discografico.

The Edge continua: “Il successo può avere molte sfaccettature diverse, ed è troppo difficile da definire
Il modo migliore per avere successo in senso commerciale è ignorare il resto del mondo, per concentrarsi solo sul proprio lavoro. So che ci si sente come se si avesse ancora molto da dimostrare, ma siete qui, siete laureati, vivete in Irlanda e non vedo l’ora di vedervi in azione!
The Edge ha poi salutato personalmente ogni laureato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like