Maggio e giugno: tempo di vinile in Sicilia!

Da Messina a Palermo, fiere e incontri per tutti gli amanti di LP, 45 e 78 giri

C’è l’odore delle zagare, ovunque. E ci sono le tradizioni culinarie e il Film Festival di Taormina. Ed anche Euripide ed Aristofane al Teatro Greco di Siracusa. Ma quest’anno, fra maggio e giugno, anche la cultura musicale approderà in Sicilia, attraverso numerosi appuntamenti dedicati allo scambio e all’acquisto dei vinili.

“Alta Fedeltà”, una giornata interamente dedicata agli appassionati e ai neofiti del vinile, è il nome della manifestazione organizzata domenica 12 maggio nella sede dell’Associazione Culturale “La stanza dello scirocco” di Messina; giunta alla sua quarta edizione, riunisce espositori, collezionisti e commercianti della città, con tanti vinili nuovi e usati da scoprire, ma anche giradischi e gadget legati al mondo della musica.

Palermo, Siracusa, Modica e Catania, dall’1 al 9 giugno, saranno invece le sedi de “La Fiera del Disco”, manifestazione itinerante organizzata dall’associazione Ernyaldisko, che dal 2005 ad oggi ha organizzato una vera e propria rete di fiere che attraversa tutta l’Italia da nord a sud. Gli organizzatori ci anticipano che saranno moltissimi gli espositori e non mancheranno nemmeno gadget, memorabilia e poster, da acquistare o scambiare. Naturalmente, l’ingresso è gratuito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like