L’Olimpo dei concerti più costosi

La Pollstar ha stilato una classifica sui concerti globali più costosi al mondo. In cima alla classifica? Svettano i Guns N’ Roses!

Il Not In This Lifetime reunion tour, ha fruttato ai Guns N’ Roses oltre 5,5 milioni di dollari per ogni show. Axl Rose & company, Bruce Springsteen, Beyoncé, Adele e i Coldplay sono fra coloro che hanno guadagnato di più, ma il prezzo medio del biglietto per i Guns, di circa 117 dollari, li ha fatti piazzare in cima alla top 20 dei concerti più ghiotti del 2016.

Al secondo posto, svetta Spingsteen, che ha guadagnato ben 5,3 milioni di dollari a spettacolo, con un biglietto medio da 112$. Subito dopo Beyoncé, Adele e i Coldplay, che compensano il non essere in vetta alla classifica, rispettivamente, con 4,9 milioni, 4,2 e 3,9. Non parliamo certo di spiccioli.

Nel frattempo, il frontman degli Alter Bridge, Myles Kennedy, ha detto che si aspetta di iniziare a lavorare con Slash sul suo quarto album da solista entro i prossimi 18 mesi. Il progetto per il momento è stato sospeso in quanto il chitarrista è tornato ai Guns, in seguito al rilascio di World On Fire nel 2014. Kennedy ha detto a Life Music: “Penso di averlo saputo lo scorso anno, circa la reunion dei GN’R. Ci siamo sentiti circa un mese fa in merito ad un incontro che avverrà entro 18 mesi. Quindi le porte rimangono definitivamente aperte.

Eccovi la TOP 5 stilata dalla Pollstar:

  1. Guns N’ Roses – 5,5 milioni di dollari (117.34$ per biglietto)
  2. Bruce Springsteen – 5.2 milioni di dollari (112.28$)
  3. Beyonce – 4.9 milioni di dollari (104.30$)
  4. Adele – 4.3 milioni di dollari (111.04$)
  5. Coldplay – 3.9 milioni di dollari (107.28$)

Fonte: http://teamrock.com/news

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like