The House of the Rising Sun – le dieci versioni più belle

Animals, House of the Rising Sun, Classic Rock, Oggi nel Rock, 18 maggio, Stone Music
La storica registrazione di The House of the Rising Sun degli Animals venne realizzata quasi sessant’anni fa, nel 1964…

Il 18 maggio 1964 nel giro di pochi minuti gli Animals registravano a Londra la loro versione di "House of the Rising Sun", che dopo qualche mese divenne una straordinaria hit che arrivò al primo posto delle top ten inglesi e americane.

La canzone è una folg song tradizionale, nota anche come "Rising Sun Blues", che narra di una vita persa a New Orleans, spesso conclusa con l'invito ai figli di evitare lo stesso destino. La prima verione conosciuta del testo è quella pubblicata da Robert Winslow Gordon nel 1925 nel magazine "Adventure", mentre la prima registrazione è quella di Clarence "Tom" Ashley e Gwen Foster per l'etichetta Vocalion, uscita il 6 settembre del 1933.

La versione più famosa del brano è quella degli Animals, ma "House of the Rising Sun" è stataregistrata da numerosi artisti, da Bob Dylan a Nina Simone ai Muse: queste le nostre versioni preferite.

1) Animals

2) Bob Dylan

3) Leadbelly

4) Nina Simone

5) Woody Guthrie

6) Muse

7) Joan Baez

8) Tim Hardin

9) Frijid Pink

10) Five Finger Death Punch

Cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti, o sulle pagine Instagram e Facebook!

Rimani sempre sul pezzo, leggi Classic RockProg e Vinile, abbonati online o acquista la tua copia nelle migliori cartolibrerie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like