“Rolling Thunder Revue: A Bob Dylan Story”: ecco il trailer del film di Scorsese

Bob Dylan, Rolling Thunder Revue, Scorsese, Joan Baez, T-Bone Burnett, Mick Ronson, Bob Neuwirth, Ringo Starr, Allen Ginsberg, Classic Rock, stonemusic.it

Le prime scene del docufilm sul leggendario tour del 1975

Il tour itinerante di Bob Dylan, che fra la fine del 1975 e la primavera del 1976 toccò quasi 60 location diverse, si appresta ad essere una concreta realtà per gli spettatori di tutto il mondo.
Del documentario curato dal regista Martin Scorsese che uscirà il 12 giugno in tutto il mondo su Netflix e che in questi giorni godrà di alcune anteprime in tante città del mondo, compresa la nostra Bologna, finalmente possiamo gustare le prime sequenze rivelate nel trailer ufficiale.

“It wasn’t a success, not if you measure success in terms of profit”
(“Non è stato un successo, non almeno se si misura il successo in termini di profitto”).

Questa una delle frasi pronunciate da Dylan nella clip; uno spaccato sulla vita dell’artista e sull’America di metà anni Settanta, che come spiegato dallo stesso Scorsese è “un po’ documentario, un po’ film concerto“.

Come vi avevamo già annunciato, mentre il tour europeo è in pieno svolgimento, a partire dal 7 giugno sarà già disponibile il nuovo box set con 14 CD incentrati proprio sul tour che Dylan intraprese insieme a Joan Baez, T-Bone Burnett, Mick Ronson, Bob Neuwirth, Ringo Starr e Allen Ginsberg. Il cofanetto, acquistabile sul sito ufficiale, conterrà anche un libro di 64 pagine e sarà pubblicato anche in una speciale versione in tre LP.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like