Due nuove cartucce Ortofon per i vostri vinili

Ortofon, Super OM 5E, MC A Mono, Vinile, stonemusic.it

Saranno messe in commercio già quest’estate

Da oltre 50 anni l’azienda danese Ortofon progetta e produce cartucce Moving Magnet che, come gli amanti del vinile ben sanno, si sono guadagnate un’ottima reputazione tra gli appassionati di musica in tutto il mondo. Per la prossima estate ha annunciato il rilascio di due nuovi modelli: il “Super OM 5E” con un prezzo abbordabile per ogni tasca e il “MC A Mono”, che definire di fascia alta è il minimo.

Il corpo della cartuccia Super OM 5E è un composto di plastica e vetro meglio conosciuto col suo nome commerciale Noryl, con una massa di soli 2,5 g.; è in grado di assicurare elevata rigidità, bilanciamento ottimale dell’oscillazione, maggiore separazione dei canali e una drastica riduzione della distorsione. Il suo prezzo è inferiore ai 100 euro.

Gli appassionati di Hi-Fi in tutto il mondo non potranno che apprezzare il nuovo modello MC A Mono, una cartuccia di fascia alta progettata per la riproduzione di registrazioni Mono.

Le sue caratteristiche sono molteplici: dall’assenza di risposta al movimento verticale all’eliminazione di problemi e imperfezioni come crosstalk, rumore, errori di fase e di tracciamento, antiskating e distorsione.

L’alloggiamento della cartuccia è realizzato in titanio con la tecnica Selective Laser Melting (SLM), perfezionata nei modelli della serie Exclusive. Il processo SLM salda insieme le particelle fini del titanio, strato per strato, per costruire un corpo singolo privo di materiale estraneo e consente uno smorzamento interno estremamente elevato. Il suo prezzo si avvicina ai 4.000 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like