“The Ballad of Jethro Tull”: un libro per i 50 anni di storia della band

Jethro Tull, The Ballad of Jethro Tull, Mark Blake, Ian Anderson, Prog, stonemusic.it

Sarà disponibile a partire da novembre in due edizioni speciali

Anche se la data di pubblicazione esatta deve ancora essere confermata, Ian Anderson ha annunciato su Youtube la prossima pubblicazione a novembre di “The Ballad of Jethro Tull”, un libro sulla storia della band e i suoi 50 anni di successi.

Scritto da Mark Blake con la supervisione di Ian Anderson, il testo è già preordinabile sul sito ufficiale e presenta le storie personali dei membri del gruppo, foto inedite, ritagli di stampa originali e copertine degli album.

La storia illustrata dei Jethro Tull è disponibile in due edizioni: la versione “Classic” e la “Signature Edition”, che sarà limitata a sole 500 copie.  La “Signature Edition” includerà un nuovo disco singolo da 7″ con materiale registrato appositamente per il progetto. Sul lato A un poema narrativo scritto e letto da Anderson e intitolato proprio “The Ballad of Jethro Tull”, accompagnato da un mix unico di brani originali. Sul lato B potremo Anderson legge il poema “Marmion” di Walter Scott (del 1808), con il supporto musicale composto ed eseguito da John O’Hara su un organo da cattedrale.

Anche se il nuovo materiale non verrà incluso in forma fisica sull’edizione “Classica” saranno comunque presenti i codici di download che consentiranno ai fan di accedere a entrambe le registrazioni.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like