“Jimi Hendrix: The Uncut Story”: il documentario senza censure sulla vita dell’artista

Jimi Hendrix, Steven Vosburgh, BB King, Les Paul, Jeff Beck, Classic Rock, stonemusic.it

Sarà trasmesso in tre puntate su Rai 5

Jimi Hendrix: The Uncut Story” del regista e sceneggiatore Steven Vosburgh è un documentario sulla vita dell’artista di Seattle, scomparso quasi 50 anni fa. Pubblicato originariamente dalla Passport International Entertainment nel 2004, viene riproposto in tre puntate di un’ora ciascuna su Rai 5 a partire da martedì notte.

Con il pieno sostegno della famiglia Hendrix e i contributi di BB King, Les Paul, Jeff Beck e altri illustri commentatori, fra cui lo storico Steven Roby, il film restituisce un ritratto a 360° di un artista che continua ad ispirare le nuove generazioni di musicisti.

La prima parte di questa serie di tre episodi, in onda martedì 11 giugno dopo la mezzanotte, ci accompagna a Seattle, città dove Hendrix trascorse i due terzi dei suoi ventisette anni di vita. Nel secondo episodio, che copre gli anni dal 1961 al 1967, dopo l’esperienza nell’esercito, lo ritroviamo nel giro del cosiddetto Chitlin’ Circuit, dove inizia a suonare come sideman per un gran numero di musicisti blues, rhythm and blues e soul. La terza puntata evidenzia il culmine della sua carriera musicale e attraverso interviste esclusive cerca di fare il punto sui fatti alla base della sua scomparsa, esaminando gli eventi che circondano la sua controversa morte.

Per i fan di Hendrix che non volessero rimanere svegli fino a tarda ora le puntate sono anche accessibili tramite il portale Rai Play.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like