I vinili più venduti la scorsa settimana in Italia

Classifiche, Pink Floyd, Nomadi, Articolo 31, Paola Turci, Pooglia Tribe, Lele Fontana, Anna Oxa, Queen, Vinile, stonemusic.it

I Pink Floyd nuovamente al primo posto

Dopo 121 settimane di permanenze in classifica “The Dark Side Of The Moon” dei Pink Floyd risale in vetta alle classifiche di vendite di vinili in Italia stilate dalla FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana), per la prima settimana di giugno.

Le sorprese però non mancano se consideriamo che due new entry occupano le piazze d’onore. Al secondo posto si piazza “Milleanni” dei Nomadi, pubblicato a fine maggio e contenente gli inediti “Milleanni”, che dà il titolo all’album, e “L’orizzonte di Damasco”, oltre a molti grandi successi della banda dal 1973 sino ai giorni nostri.

Al terzo posto troviamo “Domani smetto” degli Articolo 31, disco che vede le collaborazioni con Paola Turci, i Pooglia Tribe e Lele Fontana. J-Ax e DJ Jad riescono a piazzare anche “Italiano medio”, il loro settimo album in studio, che entra in classifica al quinto posto.

Oltre agli ormai consuenti Greatest Hits I e II dei Queen, nei primi dieci nomi troviamo un po’ a sorpresa l’album omonimo della cantante Anna Oxa, pubblicato nel 1979 da RCA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like