“…more popular than Jesus”: 60 anni di ribellione e provocazioni

Sarà trasmesso su Sky Arte giovedì notte alle 3.25 del mattino e replicato sabato 15 giugno in un più accessibile orario pomeridiano il documentario “Rock ‘n’ roll tra sacro e profano”. Per la regia di Nicolas Lévy-Beff, il cortometraggio in onda sul canale tematico satellitare ripercorre la storia del rock raccontando 60 anni di musica, tra ribellione e provocazioni.

Vengono raccontati molti episodi chiave che riguardano i personaggi famosi che hanno attraversato la storia del Rock ‘n’ roll ai suoi esordi e non solo: da Elvis a Patti Smith, ai Beatles; in particolare viene ricostruito dettagliatamente quale fu l’impatto mediatico negli Stati Uniti della famosa frase di John Lennon che in un’intervista con la giornalista Maureen Cleave del London Evening Standard aveva affermato nel 1964 che i Beatles erano in quel momento “…more popular than Jesus”.

Nel cast del documentario troveremo personaggi come Ben Barbaud, Anna Hopflinger, Philippe Labro, Thomas Enns, Ian Anderson e ascolteremo molte interviste a saggisti, scrittori e giornalisti che ebbero la possibilità di conoscere i protagonisti di quegli anni.

Commenta Via Facebook