Sarà disponibile dal prossimo 2 agosto in vinile, CD e sulle piattaforme digitali

L’intera esibizione dei Creedence Clearwater Revival a Woodstock, 50 anni dopo che la band salì sul palcoscenico del leggendario festival musicale, verrà pubblicata il prossimo 2 agosto.

L’edizione in doppio vinile, CD e disponibile sulle piattaforme digitali includerà tutte le 11 canzoni del concerto del 16 agosto 1969. Oltre ai classici della band come “Green River” e “Proud Mary”, nell’album potremo anche trovare le cover di “Ninety-Nine and a Half (Won’t Do)” di Wilson Pickett e di “I Put a Spell on You” di Screamin’ Jay Hawkins.

Come i molti fan della band californiana ben sanno, l’esibizione dei CCR a Woodstock ebbe luogo dopo il concerto dei Grateful Dead, la cui durata eccessiva rispetto ai programmi costrinse i Creedence ad esibirsi dopo la mezzanotte davanti a un pubblicò sonnolento. La performance di John Fogerty, Tom Fogerty, Stu Cook e Doug Clifford non venne mai ritenuta dagli stessi membri della band all’altezza delle apparizioni precedenti e per questa ragione venne sempre negata l’autorizzazione a includerla nelle precedenti edizioni commemorative del festival di Woodstock.

In attesa del 2 agosto è possibile ascoltare qui di seguito un piccolo anticipo dell’album con il brano “Born on the Bayou”, che potete trovare anche su Spotify.

Track-list:

CD e Digitale

1. Born on the Bayou
2. Green River
3. Ninety-Nine and a Half (Won’t Do)
4. Bootleg
5. Commotion
6. Bad Moon Rising
7. Proud Mary
8. I Put a Spell on You
9. The Night Time is the Right Time
10. Keep on Chooglin’
11. Suzie Q

LP – Disco 1

Lato A:
1. Born on the Bayou
2. Green River
3. Ninety-Nine and a Half (Won’t Do)

Lato B:
1. Bootleg
2. Commotion
3. Bad Moon Rising
4. Proud Mary

LP – Disco 2

Lato A:
1. I Put a Spell on You
2. The Night Time is the Right Time
3. Keep on Chooglin’

Lato B:
1. Suzie Q

Commenta Via Facebook