“Anima”: il nuovo disco di Thom Yorke in vinile e CD

Thom Yorke, Radiohead, Nigel Godrich, Paul Thomas Anderson, Luca Guadagnino, Suspiria, Stanley Donwood, Dr Tchock, Vinile, stonemusic.it

Sarà pubblicato prima in digitale e a partire dal 19 luglio in diverse edizioni in vinile

Il polistrumentista e compositore inglese Thom Yorke, voce solista dei Radiohead, sta per pubblicare come annunciato sul suo profilo Instagram il nuovo album “Anima“, che sarà disponibile in diverse edizioni a partire dal prossimo 27 giugno.

Coprodotto dallo storico collaboratore dei Radiohead Nigel Godrich, “Anima” conterrà nove tracce di base a cui verrà aggiunto il brano “Ladies & Gentlemen, Thank You for Coming” che sarà incluso solo nelle versioni in vinile. Insieme all’album uscirà anche un cortometraggio diretto da Yorke insieme al regista Paul Thomas Anderson, autore di due videoclip per l’ultimo album dei Radiohead.

A fine anno scorso Yorke aveva annunciato l’arrivo del nuovo album e anticipato l’uscita avvenuta poi a febbraio di un’edizione limitata in vinile di alcuni inediti tratti dalla colonna sonora di “Suspiria”, l’ultimo film di Luca Guadagnino.

Per quest’ultimo lavoro avremo modo di vedere in anteprima il cortometraggio che sarà disponibile su Netflix il 27 giugno e verrà mostrato in alcune sale IMAX selezionate il giorno precedente. Oltre all’edizione digitale, il nuovo lavoro verrà proposto su CD e a partire dal 19 luglio in doppio vinile nero, in edizione limitata “indies-only” in doppio vinile arancione e anche in una versione deluxe con dischi da 180 gr., contenuta in una confezione simile a un libro finemente rilegato con l’aggiunta dei testi e di alcuni disegni a matita di Stanley Donwood e Dr Tchock. Con i formati in vinile, oltre alla traccia extra, i fan di Yorke troveranno anche una card per il download dei brani in mp3 o wav.

Thom Yorke sarà in concerto in Italia il 16 luglio a Barolo per il Collisioni Festival, il 17 luglio Codroipo (Ud) per Villa Manin Estate, il 18 luglio a Ferrara per Ferrara Sotto le Stelle, il 20 luglio a Umbria Jazz e il 21 luglio a Roma all’Auditorium Parco della Musica per Roma Summer Fest.

L’album è già preordinabile al link ufficiale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like