BOB DYLAN: alla cerimonia del Nobel invierà un discorso

Manca pochissimo alla cerimonia di premiazione del Nobel 2016. Si è a lungo parlato di Bob Dylan, dei suoi silenzi e della sua assenza a Stoccolma il 10 dicembre. La novità? Invierà un discorso, per sopperire al fatto che non sarà presenza durante il banchetto celebrativo.

Dopo essersi negato per settimane senza rispondere in nessun modo, e nessun comunicato ufficiale, aveva comunicato all’Accademia Svedese che avrebbe partecipato alla cerimonia “impegni permettendo”, scatenando una tempesta di polemiche. Evidentemente, non potendosi presentare, ha preso la decisione di spedire un discorso scritto di suo pugno. Per il momento, non sappiamo ancora chi leggerà le sue parole durante il banchetto, sappiano solo che Patti Smith sarà presente interpretando alcune delle canzoni più famose del cantautore.

Nessuno, invece, riceverà fisicamente il premio a lui destinato, che probabilmente verrà ritirato da lui in persona a tempo debito. Per poter riscuotere il premio, infatti, è necessario pronunciare un discorso di accettazione entro sei mesi dalla premiazione.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like