BOHEMIAN RHAPSODY: diventa un thriller

Quanti di voi si sono innamorati di Bohemian Rhapsody? E’ inutile dire che, questo pezzo dei Queen, sia uno dei preferiti di moltissimi fan e non della band, un po’ per l’incredibile virtuosismo musicale del brano, un po’ per la lirica di forte impatto e un po’ perchè è frutto della passione di Freddie Mercury.

Pochi giorni fa, online, è spuntato un cortometraggio del brano, in cui i protagonisti ripercorrono la storia narrata dalle note di Mercury, attraverso quello che molti avrebbero desiderato fosse un film. Il video, si intitola proprio “Literal Bohemian Rhapsody” e mette in scena la vita di un ragazzo povero, che, dopo aver ucciso un uomo, corre da sua madre per raccontarle tutto. Il momento di massimo pathos è raggiunto nel momento in cui il giovane si trova di fronte ai poliziotti, venuti per arrestarlo. Ed eccolo, il grande momento: prima che i poliziotti si scaglino contro il ragazzo con una raffica di proiettili, le sue parole volano contro la polizia, coincidendo alla perfezione con quelle di Mercury. La raffica di proiettili invece, è andata a sostuire l’incredibile assolo di May, rivisitato con un suono metallico e violento.

Il brano, nato nel 1975, è diventato un corto. E’ già stato visto e rivisto su youtube, diventando un thriller che ha appassionato qualsiasi utente.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like