I concerti 2017 da non perdere

Il 2017 si prospetta carico di concerti in Italia

Il 2016 non è ancora finito e già stiamo pensando ai concerti che potremo gustarci il prossimo anno. La stagione dei concerti si preannuncia davvero interessante, e moltissimi saranno gli artisti a venire in Italia. Di sicuro, l’evento più atteso è la reunion dei Guns N’ Roses, ma la lista di coloro che suoneranno in Italia è molto più lunga.

I Peral Jam avrebbero dovuto toccare il nostro paese già durante il 2016, purtroppo, tutto è stato rimandato, e noi incrociamo le dita per una piacevole sorpresa nel 2017. Anche gli U2, in procinto di pubblicare un nuovo album, speriamo intraprendano un tour e vengano a trovarci. Gli Aerosmith, dovrebbero lanciare il loro tour d’addio. Questa erano le nostre speranze; fortunatamente, abbiamo anche delle certezze. E manca davvero pochissimo ai primi appuntamenti del 2017.

Appuntamenti da palpitazioni già per il mese GENNAIO: con i Green Day, che hanno programmato ben quattro date, a Torino, Firenze, Bologna e Milano. A rappresentare il punk, sempre per il mese di gennaio, i Sum 41 toccheranno per il 28, 29 e 31, rispettivamente, Padova, Roma e Milano.

Iniziamo con il mese di MARZO: il 23, a primavera appena iniziata, troveremo Sting al Fabrique di Milano.

Per il mese di MAGGIO: assolutamente da annotare in agenda, i Kiss, che tornano a Torino il 15 maggio, e il 16 a Bologna.
Anche Patti Smith sarà in Italia, sempre nel mese di maggio, per una data romana nella notte del 13.

Appuntamenti di GIUGNO: i Radiohead saranno a Firenze il 14 giugno! E li ritroveremo al Parco di Monza per l’I-Days Milano 2017, evento cui vedremo anche i Blink-182 e i Linkin Park!
A giugno debutterà il Firenze Rocks, un festival alla prima edizione che ospiterà per il 23 giugno, gli Aerosmith!
I Depeche Mode, con il loro nuovo album “Spirit” torneranno alla fine del mese, con tre date: 25/06 Roma, 27/06 Milano e 29/06 Bologna.
Ultimi, ma non meno importanti… rullo di tamburi: i Guns N’ Roses! Sappiamo che stavate aspettando questo momento. Dopo moltissimi anni, e qualche indizio qua e là sparso per la città di Bologna, tornano nel nostro paese con il Not In This Lifetime Tour. Appuntamento per il 10 giugno all’autodromo di Imola, con Axl, Slash e compagnia bella, anche se speriamo aggiungano almeno un altra data nel nostro paese.

LUGLIO: Marylin Manson, suonerà prima a Roma, e poi a Verona, con una data al Castello Scagliero di Villafranca. I concerti non sono ancora finiti, troviamo anche i Red Hot Chilly Peppers a Roma e a Milano e, infine, Elton John, il 14 luglio a Mantova.

Per il momento, vi abbiamo suggerito abbastanza eventi da inserire in agenda. Sicuramente i concerti non si fermeranno a luglio, continuate a tenervi informati per non perdervi nessun evento targato 2017!

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like