KINKS, Ray Davies : nominato cavaliere della Regina

Fonte: ultimateclassicrock.com

Ray Davies, leader dei Kinks, è stato nominato cavaliere dalla Regina d’Inghilterra.

Davies, che ha formato la leggendaria rock band inglese, insieme al fratello nel 1960, è stato nominato nell’elenco dei cittadini che riceveranno onoreficenze direttamente dalla Regina durante il 2017.

Il futuro Sir Davies è stato nominato al fianco dell’attore premio Oscar, Mark Rulance, al comico Ken Dodd e alla direttrice di Vogue, Anna Wintour.

Inizialmente ho provato un misto fra sorpresa, umiltà, gioia, e un po’ di imbarazzo. Ma dopo averci riflettuto, accetterò questo onore per la mia famiglia e gli appassionato, così come per tutti coloro che mi hanno ispirato a scrivere.” Ha detto il settantaduenne alla BBC.

I Kinks sono stati inclusi nella Rock and Roll Hall of Fame nel 1990, per poi sciogliersi sei anni più tardi. Lo scorso dicembre, Ray e il fratello Dave, si sono esibiti sul palco insieme, per la prima volta dopo vent’anni, scatenando voci entusiastiche su una possibile reunion della band.

Nel frattempo, l’onore di essere nominati cavaliere, ha visto protagonisti prima di lui, Sir Paul McCartney, Sir Elton John, Sir Mick Jagger.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like