THE PRETTY RECKLESS: la nascita di un brano

La cantante dei Pretty Reckless, Taylor Momsen, e il chitarrista Ben Phillips intervistati dal veterano della radio Jenn Marino.

La cantante dei Pretty Reckless, Taylor Momsen, e il chitarrista Ben Phillips, sono stati recentemente intervistati dal veterano della radio Jenn Marino: durante la loro chiacchierata hanno parlato del processo creativo di scrittura di un brano.

Taylor ha detto: "Scrivo in continuazione, e così anche lui, quindi abbiamo sempre idee da annotare e cose del genere. Ma la vera carne del materiale arriva prima di un tour, abbiamo molto tempo per riflettere e stare coi nostri pensieri, lavorando su noi stessi. Durante il tour invece siamo sempre in mezzo alla gente, e non c'è tempo per rimanere soli."

Ben ha aggiunto: "In realtà non abbiamo un metodo. A volte qualcuno è fortunato con un'idea. Abbiamo finito un tour, questo è il momento migliore per focalizzarsi." continuando: "La scrittura è una cosa interessante. E' difficile parlarne, ed è difficile descriverla."

I Pretty Reckless hanno recentemente stabilito un record, battendo i 3 Doors Down (gruppo musicale alternative rock statunitense, e posizionandosi al primo posto nella classifica rock di Billboard con ben quattro singoli. Inoltre, hanno il maggior numero di singoli al primo posto delle classifiche con una leader femminile. 

 

Cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti, o sulle pagine Instagram e Facebook!

Rimani sempre sul pezzo, leggi Classic RockProg e Vinile, abbonati online o acquista la tua copia nelle migliori cartolibrerie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like